3 metri sotto terra – Storie di ordinaria precarietà – anteprima

17 gennaio 2011 | commenti: 0

3 metri sotto terra - storie di ordinaria precarietà | lofaccioincasa.it


Mancano pochi giorni all’uscita del nuovo lavoro di Dylan Salerno: 3 metri sotto terra – Storie di ordinaria precarietà. Un racconto on line illustrato dal grande MauroCarac che si è prestato a questo esperimento di graphic novel su LoFaccioinCasa. Con questa iniziativa, il nostro blog, propone una nuova esperienza ai propri lettori: leggere un vero e proprio racconto a puntate su internet!

L’obiettivo è quello di divulgare, divertire, impegnare una decina di minuti a settimana raccontando storie, situazioni e spaccati di vita. 3 metri sotto terra – Storie di ordinaria precarietà è uno scritto breve che racconta la difficoltà di questo momento che stiamo vivendo. Giovani alla ricerca di miti, precarietà nel lavoro, necessità di scendere a patti con la società. Ma anche insoddisfazione, sogni da realizzare, aspettative. A tutto ciò, l’autore, aggiunge un tocco di ironia che spesso sfocia nel grottesco.

Un ritratto della nostra gioventù sicuramente divertente, che strappa a volte un sorriso, anche se spesso si tratta di un amaro sorriso. La voglia di emergere di Romina, la rassegnazione di Giorgio, i sotterfugi di Marco. Tre personaggi ben costruiti, con tutto il loro entourage, degni rappresentanti di una fascia di popolazione oggi quasi dimenticata, sicuramente sfruttata, molto spesso (dis)illusa. L’uscita della prima puntata è prevista per mercoledì 19 gennaio 2011. Non mi resta allora che augurarvi buona lettura, sperando che l’opera sia a voi gradita!


Letto 56 volte, di cui 1 oggi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>