LoFannoInCasa – Botteghe e artigiani d’Italia

12 marzo 2013 | commenti: 0

loFannoInCasa - Botteghe e artigiani d'Italia

Con questo articolo inauguriamo una nuova sezione dedicata ai produttori e distributori di made in Italy o di prodotti comunque interessanti: LOFANNOINCASA!
Naturalmente l’autoproduzione casalinga è limitata e non sempre si possono realizzare in casa tutti i prodotti di cui si ha bisogno, a volte è necessario andare a fare la spesa. Per altri versi, non sempre è possibile produrre materie prime in casa e quindi bisogna rivolgersi all’esterno e acquistare il necessario che poi darà vita a ciò che consumiamo.

In quest’ottica nasce LOFANNOINCASA che cercherà di individuare tutte quelle attività che si battono per diffondere materie prime oppure prodotti finiti sani e di qualità.
Oltre a parlare di biologico ed ecologico in quanto certificato, verranno presi in considerazione anche prodotti comunque genuini che magari meriterebbero la certificazione ma, per varie ragioni, non la hanno ancora o non possono recuperarla.

Spazieremo tra prodotti enogastronomici e di utilità generale e non necessariamente si tratterà soltanto di made in Italy. L’obiettivo è infatti quello di proporre soluzioni valide ai nostri lettori e suggerire dove acquistare prodotti che possano far ripartire l’economia e vivere meglio risparmiando, abbattendo i consumi e promuovendo il nostro paese, che oggi più che mai ne ha davvero bisogno.

Se gli italiani consumassero principalmente italiano, potremmo sperare di farcela e uscire dalla crisi nonostante tutto, altrimenti rimarremo in questa situazione ancora a lungo.
È infatti l’Italia che deve sostenere l’Italia e LoFaccioInCasa ci proverà, con questo nuovo progetto: LoFannoInCasa.

Letto 92 volte, di cui 1 oggi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>