Bottega Color Cannella, piccole botteghine crescono

21 maggio 2013 | commenti: 0

QUANDO L’AUTOPRODUZIONE DIVENTA AMORE PER LA NATURA

La Bottega Color Cannella | lofaccioincasa.it

Un nome evocativo, magico e delizioso come il sorriso con cui ci accolgono Sabrina e Simona, da anni note appassionate di autoproduzione casalinga ed ecosostenibilità. Il nome della bottega, come precisa Sabrina, rimanda direttamente all’opera dello scrittore ed artista polacco Bruno Schulz (intitolata appunto “Le botteghe color cannella”), un’antologia di racconti visionari ed autobiografici che costruiscono, attraverso la personalissima poetica dell’autore, una sorta di “mitologia” dell’infanzia vissuta.

La Bottega Color Cannella | lofaccioincasa.itLa loro attività, inaugurata ad Ostia alcuni anni fa, è già punto di riferimento degli amanti del biologico e biosostenibile. Nasce dal desiderio di trasmettere uno stile di vita sano e nel totale rispetto dell’uomo, degli animali e dell’ambiente, partendo da piccoli gesti, come il prendersi cura di se stessi utilizzando prodotti totalmente naturali. Un approccio etico e quindi rispettoso della natura, innegabilmente affine ai tratti precipui della poetica di Schulz.

Ma La Bottega Color Cannella non è solo cosmesi biologica, detergenti biologici ed essenze naturali in linea con il biodizionario: Sabrina e Simona organizzano con passione frequenti workshop ed incontri informativi rivolti a chi vuole approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’autoproduzione, magari sorseggiando con loro gli ottimi the biologici nel grazioso spazio dedicato alla degustazione!

Come sottolinea Sabrina, l’attività di promozione di uno stile di vita ecosostenibile ed equosolidale è una delle priorità della personale “mission” di Color Cannella, che spazia dalla sensibilizzazione cosmetico/alimentare passando per la distribuzione di prodotti innovativi come la rivoluzionaria natù, la coppetta mestruale riutilizzabile che, oltre a salvaguardare l’ambiente, permette un ingente risparmio economico.

Molto interessante è anche la disponibilità i prodotti sfusi, come shampoo, saponi liquidi, detersivi per la casa, lavastoviglie e lavatrice. Basta presentarsi con un flacone o una bottiglia pulita ed asciutta e si può riempire con il prodotto desiderato.
Si tratta di prodotti naturali made in Italy che promettono un bel risparmio oltre a promuovere uno stile di vita più attento all’ambiente.

La Bottega Color Cannella ha anche un bel sito internet dotato di carrello elettronico per vendere on line molti dei prodotti presenti in bottega. L’assortimento è davvero notevole e Sabrina ci spiega che lo sforzo maggiore è stato proprio quello di mettere a disposizione più prodotti possibili per fornire un servizio davvero completo ai navigatori. I prezzi sono gli stessi che in bottega.

Infine una curiosità: i peluche ed i cuscini ripieni di noccioli di ciliegia. Basta scaldarne il cuore nel forno tradizionale o nel microonde e reinserirlo nel peluche o nel cuscino per assicurarsi un piacevole calore durante le più fredde notti invernali. Un’eccellente idea regalo.

DOVE ACQUISTARE

Presso il negozio ad Ostia o sul sito internet.

CONTATTA LA BOTTEGA COLOR CANNELLA

Nome

Email*

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali, in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003, al fine di ricevere informazioni attinenti alla mia richiesta.

DOVE È

Sito web: labottegacolorcannella.com
Indirizzo: Via Ludovico De Filippi, 4 – 00122 Roma (Ostia)
Telefono: 06 64 67 07 87

Visualizzazione ingrandita della mappa

Letto 413 volte, di cui 1 oggi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>